Non è (solo) un pay off: è la ragione per cui è un riferimento nella consulenza aziendale in ambito operations e logistics. Opta aiuta le persone coinvolte nei processi operativi a raggiungere i propri obiettivi di efficienza. E noi abbiamo aiutato Opta a comunicare meglio ai propri clienti il loro lavoro e la loro esperienza.
Il punto di forza web di Opta è da sempre il blog: contenuti freschi pieni di spunti, analisi e best practice che portano numerosi lead. Un canale importante, ma nascosto nel sito web.
Per questo abbiamo deciso di ribaltare il tutto: valorizzare il blog, renderlo il fulcro della comunicazione e mettere in secondo piano il sito web. Maggiore spazio ai post e ai temi per rinvigorire l'esperienza utente e accrescere le possibilità di connessione tra Opta e potenziali lead.
Un marchio è come un essere vivente, cresce e si evolve in risposta al pubblico e agli stimoli esterni. Il rebranding è come lo spargimentodella vecchia pelle al posto di una nuova, migliorata e rilevante. Questo è quello che è successo alla pelle di Opta: a partire da un’analisidell’identità del brand, abbiamo proposto un restyling globale dell’immagine di Opta.
Oggi Opta gode di un’identità più fresca e nitida, in grado di rispecchiare l’energia e la dinamicità del suo pay off: Think Act Change.